Per quanto riguarda la prestazione sportiva in terra inglese abbiamo rispettato i nostri canoni, perdendo le prime due partire (Hampstead e The MOB) e accedento comunque alla semifinale Plate.
Battuti senza problemi i 7DS in semi, incontriamo i Brighton Wolfpack nello scontro per il titolo, ma nel primo tempo li lasciamo troppo giocare, e poi, mettendoci la giusta ignoranza recuperiamo lo svantaggio. Finisce due mete pari, ma vincono loro per le trasformazioni.
Il Bournemouth Sevens Festival è un evento unico nel suo genere. E le Mucche Pazze sono riuscite a strappare anche un posticino nell'albo delle finaliste, nonostante le oltre 150 squadre iscritte alla manifestazione.
Per festeggiare abbiamo salutato il pubblico del campo principale con una invesione di campo muccata al termine della finale femminile, vinta dalle nostre sorelle Moody Cows.
Il 2011 sarà ricordato anche per la sfavillante prima apparizione internazioanale dei "Gynaecowlogists" (foto), intervenuti al Festival come assoluti protagonisti della Fancy Dress competition.
Poi, in quel di Rho, dove la mandria si è riunita in occasione del tradizionale torneo 7s, le nostre due formazioni hanno ben figurato, dopo 15 anni dalla prima apparizione ufficiale in un torneo.
Buona prestazione il primo giorno di gare nonostante il numero esiguo di presenze che rendono difficile avere abbastanza giocatori per le due squadre iscritte.
Le Mucche Pazze si aggiudicano il girone vincendo tutte le partite, prima contro i Para-carri, poi il Lugano e infine coi Meninos.
Le Pazze Mucche, perdono i primi due match con Rho e Babbarians, aggiudicandosi l'ultimo contro Kingston, dimostrando di giocare un sette particolare, ma efficace e spettacolare.
Domenica le due formazioni disputano un girone a due per l'accesso alle finali.
Nel "Memorial Casati" le Mucche Pazze si arrendono in semifinale al Rho, sfuma anche la finale del "Trofeo Città di Rho" per le Pazze Mucche, fermate dal Lugano.
Infine ci siamo concessi un'altra meritata trasferta sullo splendido litorale abruzzese di Tortoreto.
Dopo una prima serata vissuta al massimo come sempre, le Mucche si comportano bene anche in campo, conquistando le finali, obbiettivo insperato per questa edizione.
Il secondo giorno, con gli uomini contati e le fatiche dei due giorni precedenti, cediamo la finale ai Cozzari, quest'anno ben preparati per poi accettare l'invito dei London Italian per giocarsi il 3-4 posto con la classica staffetta a birre, dove usciamo sconfitti.
Adesso, rientrati in città tra afa e temporali, la mente va già alla prossima stagione. E a ricordarcelo ci pensa la home page del sito bournemouthsevens.com: le iscrizioni per l'edizione 2012 sono già aperte!
Nessun commento:
Posta un commento